Esempi di Tabloid all'opera

Tabloid è un sistema integrato per la pubblicazione e la gestione di siti editoriali, ottimizzato anche per gestire alti livelli di traffico, espandibile e personalizzabile a diversi livelli.

Tabloid è il sistema ideale per mettere online facilmente siti di notizie e di documentazione, che richiedano aggiornamenti frequenti mantenendo la coerenza grafica senza bisogno di lavorare direttamente sul codice html. Tabloid inoltre garantisce sempre la navigabilitÓ, sia attraverso la struttura a sezioni e a canali, sia attraverso potenti ed efficaci funzioni di ricerca.

Cos’è Tabloid

Tabloid si compone di due sistemi paralleli.

Come funziona

Molto in sintesi, i contenuti del sito vengono creati dai redattori e salvati all’interno di una banca dati con tutte le informazioni necessarie (sezione, canale, data di uscita, importanza, autore e ovviamente tutte le varie componenti degli articoli, titolo, testo, sommarietto eccetera).

Il software di pubblicazione legge i dati inseriti e crea automaticamente, sulla base di un progetto grafico stabilito in precedenza, le varie pagine: dalla home page del sito alle varie home page di sezione, dagli indici alle singole pagine dei vari articoli.